Quella contravvenzione non gli era proprio andata giu’ e cosi’, pur di consumare la sua personale vendetta, si e’ armato di coltello e pistola e si e’ messo a cercare il vigile urbano, in forza al comando della polizia municipale di Scandiano che lo aveva multato dopo averlo beccato senza la cintura di sicurezza.


Per questo un artigiano di Scandiano (Reggio Emilia) di 55 anni, M.C., e’ stato arrestato dai carabinieri per porto e detenzione illegale di armi. Gia’ sabato sera l’uomo aveva manifestato le sue intenzioni vendicative con alcuni familiari che preoccupati avevano chiamato i carabinieri le cui ricerche non erano andate a buon fine.



Ma proprio quando sembrava tutto finito, ieri pomeriggio, l’artigiano si e’ rimesso alla caccia del vigile urbano che lo aveva multato e una nuova telefonata dei familiari e’ giunta al 112. L’uomo e’ stato cosi’ rintracciato e bloccato. In auto aveva un coltello e una Beretta calibro 9 che e’ risultata scarica. Ora l’uomo e’ nel carcere di Reggio Emilia su disposizione del pm reggiano Lucia Russo.