”Sono molto contento di essere a
Modena. Mi aveva cercato anche il Parma, ma avevo gia’ dato la mia parola e per me questo vale. Il Modena e’ una societa’ che ha le idee chiare e un progetto che mi sento di sottoscrivere in pieno”. Stefano Pioli, 38 anni, ha esordito cosi’ come nuovo allenatore della squadra che l’anno scorso e’ stata di Malesani e poi di Bellotto.


Il tecnico, presentato nella mattina alla stampa, avra’ un contratto biennale. Arriva dalla Salernitana, che ha guidato alla salvezza in serie B nella passata stagione. In precedenza, l’ex calciatore di Parma, Juventus, Fiorentina, Padova e Pistoiese aveva guidato gli Allievi del Bologna e la Primavera del Chievo. Il progetto prevede una squadra ampiamente rinnovata, con qualche elemento d’esperienza e molti giovani, come ha spiegato il dg Tosi: ”In attesa di notizie diverse (vedi calcio-scommesse e bilanci, ndr), partiamo per fare la serie B con un gruppo che sappia riaccendere l’entusiasmo che si era spento nella stagione passata”.


Con Pioli sono stati annunciati anche gli ingaggi del centrocampista offensivo Ivan Tisci, 30 anni, dall’Avellino, e del laterale difensivo Juri Tamburini, 27 anni, dal Vicenza.
Entrambi erano in scadenza di contratto.