Un ventenne alla guida di un’Audi, di proprietà del padre, ha strisciato e danneggiato cinque macchine parcheggiate in via Saragozza, nei pressi dell’ex Questura. Poi in via Spaccini, nella zona della Sacca, ha urtato il cordolo di una marciapiede. La rottura dell’avantreno ha reso inutilizzabile l’auto che è stata abbandonata.

Giovedì mattina, poco prima delle otto, agenti motociclisti della Polizia Municipale mentre stavano percorrendo via Saragozza hanno notato a terrà pezzi di un’autovettura. Contemporaneamente i due operatori si sono resi conto dei danni provocati ad alcune auto in sosta. I rottami raccolti, uno specchietto laterale e parti del paraurti, hanno consentito di ipotizzare il tipo di autovettura danneggiatrice, un Audi di colore chiaro.

Nel corso della mattinata una telefonata alla centrale operativa ha informato che in via Spaccini c’era un’Audi incidentata. Il confronto dei rottami ha permesso di stabilire che si trattava proprio dell’auto cercata. Tramite la targa si è risaliti al proprietario.

Nel pomeriggio negli uffici di viale Amendola si è poi presentato il figlio ventenne dell’intestatario del mezzo che ha ammesso le proprie responsabilità anche se non ha saputo spiegare con chiarezza come si sono svolti i fatti durante la notte. Per il giovane 68 euro di multa e due punti in meno sul permesso di guida per non essersi fermato a fornire i dati e altri 68 euro per essere entrato in zona a traffico limitato. Naturalmente dovrà rifondere i danni ai proprietari delle vetture daneggiate.