Colorazioni con vernice speciale antiscivolo apposita per piste ciclabili, strisce di colore rosso vivo per gli attraversamenti pedonali, ciclabili e soprattutto in prossimità degli intersezioni tra strade laterali e piste ciclabili.

Lungo viale Buon Pastore in questi giorni è spuntata una nuova segnaletica orizzontale, con una colorazione soprattutto di notte molto più visibile proprio per la differenza di colori tra il bianco e il rosso scelti per realizzarla.

Il Servizio Mobilità Esistente dell’assessorato alle Politiche per la Mobilità sta sperimentando in queste settimane vari tipi di colorazione: ad esempio in via Paolo Ruffini all’intersezione con via Costa, dove i lavori agli attraversamenti pedonali sono stati già ultimati, mentre in viale Buon Pastore le stesse tecniche saranno applicate lungo tutte le intersezioni esistenti tra piste ciclabili, incroci e strade laterali.

Il prossimo intervento di questo genere sarà eseguito lungo la pista ciclabile di viale Amendola, una volta che i lavori di realizzazione dell’opera saranno ultimati.