L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ritorna sulle complesse problematiche legate agli abusi ed ai maltrattamenti dei minori. Un convegno con la partecipazione di autorevoli esperti inaugura la seconda edizione del Master universitario in Esperto nella valutazione, nella diagnosi e nell’intervento in situazioni di abuso all’infanzia ed all’adolescenza.

Un seminario, che affronta i difficili risvolti sanitari, sociali e giuridici generati dal ripetersi continuo di abusi e maltrattamenti nei confronti dei minori, tema che vede il nostro Ateneo fortemente impegnato in prima linea a promuovere le condizioni che consentano a livello nazionale ed europeo l’affermarsi di una giusta ed appropriata cultura di condivisione della materia, inaugura la seconda edizione del Master universitario di secondo livello in Esperto nella valutazione, nella diagnosi e nell’intervento in situazioni di abuso all’infanzia ed all’adolescenza, promosso dalla cattedra di Neuropsichiatria infantile dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, diretta dal prof. Ernesto Caffo.

Il convegno di inaugurazione, dal titolo “L’abuso all’infanzia: questioni aperte”, si tiene stamane presso la Sala conferenze della Fondazione San Carlo di Modena (via San Carlo, 5).