Nella notte tra sabato e domenica, per i lavori legati all’alta velocità ferroviaria, la A/1 sarà chiusa nel tratto tra Piacenza Sud e Reggio Emilia. In particolare, il tratto Piacenza sud-Parma sarà chiuso in entrambe le carreggiate dalle 22 di sabato alle 6 di domenica. Il tratto Reggio Emilia-Parma, dall’una alle 3, in carreggiata nord.


I provvedimenti di chiusura, assunti nella giornata e nell’arco orario con i flussi di traffico più ridotti dell’intera settimana – spiega ancora il comunicato di Autostrade per l’Italia – consentiranno tra Piacenza sud e Parma il varo del nuovo cavalcavia al km 77.269 ed interventi di consolidamento dei cavalcavia presenti al km 105.267 e al km 106.094. Tra Reggio Emilia e Parma verrà eseguito il varo delle travi del cavalcavia di svincolo della nuova stazione autostradale di Reggio Emilia che sovrappassa l’A1 al km 137.200 circa.

Questi gli Itinerari consigliati. Traffico proveniente da Milano e diretto a sud: uscita a Piacenza sud, SS 9 Emilia e rientro in autostrada a Parma. Traffico proveniente da Firenze- Bologna e diretto a nord: uscite a Parma (e Reggio Emilia dall’una alle 3), SS 9 Emilia e rientro in autostrada a Piacenza sud.