Dall’impegno della polisportiva Corassori – intitolata al primo sindaco della città di Modena del dopoguerra – nasce l’associazione senza fini di lucro “Alfeo Corassori – La vita per te” per contribuire alla lotta contro le malattie, la fame, l’analfabetismo e i problemi dei paesi in via di sviluppo, in difesa dei diritti di tutti i bambini senza distinzione di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia.

Il primo obiettivo che l’associazione si pone è la realizzazione di un ospedale in Madagascar ad indirizzo prevalentemente pediatrico polispecialistico per la diagnosi e la cura di malattie croniche dei bambini africani. Il progetto prevede anche la creazione di un consultorio-poliambulatorio che effettuerà vaccinazioni, visite specialistiche, attività d’educazione e informazione sanitaria, screening di alcune gravi patologie in campo ginecologico.

La sede dell’Associazione “Alfeo Corassori – La vita per te”, in via Newton 150, è aperta da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 20, tel. 059 330068, fax 059 334091, e-mail.