Per vendicarsi del fidanzato modenese, con cui aveva troncato il rapporto, una 32enne di Verona aveva pubblicato il numero di telefono del suo ex in calce a un annuncio erotico su Internet, fingendo che si trattasse di una donna. E’ stata denunciata dalla Polizia postale per molestie via Internet.


“Bella, bionda, e molto, molto disponibile…”: questo il testo dell’annuncio apparso in un sito Internet. Il giovane, un 29enne di Formigine, ha così iniziato a ricevere al cellulare decine di chiamate, fino a 200 al giorno, e perfino nelle ore notturne. Il telefono (che gli serve anche per lavoro) era divenuto per lui un vero incubo. Fino a quando, non ha chiesto a uno dei suoi anonimi interlocutori dove avesse reperito il suo numero, e gli è stato rivelato che si trattava di un annuncio apposto in rete.

Il 29enne si è perciò rivolto alla Polizia postale, che è risalita all’indirizzo di posta elettronica da cui era stato inviato l’annuncio al sito di incontri erotici: corrispondeva a una famiglia di Verona. Il giovane è trasalito, quando gli agenti gli hanno chiesto se conoscesse quelle persone: era l’ ex fidanzata”. La giovane ha confessato che aveva architettato lo scherzo di cattivo gusto dopo la conclusione della relazione col modenese.