Sono diverse centinaia gli iscritti alla seconda “Mediofondo della ceramica….sulle orme di Coppi e Bartali” che si tiene domani, anticipando di una settimana le due tappe conclusive della “Settimana ciclistica internazionale Coppi e Bartali” che si svolgeranno sul nostro territorio con i migliori ciclisti del circuito professionistico.


La partenza avverrà alle 9,30 dal Polo scolastico di via Nievo e si snoderà su due percorsi: uno di 60 e l’altro di 85 km. I ciclisti, dopo aver attraversato Veggia e Castellarano saliranno sulle montagne reggiane attraverso Baiso, Viano e il Passo delle tre croci per poi tornare a Sassuolo. Lì il percorso si dividerà: chi opterà per quello di 60 km farà ritorno in via Nievo, dove è previsto l’arrivo, chi invece tenterà quello da 85 km, proseguirà per Fiorano poi, attraverso le Salse di Nirano e la Fazzana, farà ritorno al Polo Scolastico di via Nievo.

Il passaggio della corsa la viabilità cittadina subirà diverse modifiche e blocchi nella mattinata di domani.
In particolare prima della partenza verrà sospesa la circolazione in via Circonvallazione sud (nel tratto compreso fra via Montanara e via Indipendenza), in via Palestro e via Radici Monte (tratto compreso tra Veggia e Ancora).
Alle 10,30 circa, per il ritorno della corsa nel territorio sassolese verrà chiusa completamente via Palestro e via Circonvallazione sud per il tempo necessario all’arrivo in via Nievo del percorso corto.
Poi per consentire il transito della corsa per il percorso lungo verrà chiusa via Montegibbio (tratto compreso tra via Fazzana e via Montanara) con percorso alternativo in direzione nord su via Cervarola), via Montanara (tra Circonv. Sud e via Montegibbio): in questo tratto verrà creata una barriera spartitraffico con transenne sulla mezzeria, in modo da consentire il traffico veicolare in direzione sud/nord durante la manifestazione ciclistica.
Diverse altre chiusure e limitazioni temporanee sono state comunicate a cittadini e residenti con appositi volantini e cartelli.