Nei 13 precedenti ufficiali a Modena, Reggina mai vittoriosa. Sette i successi emiliani, sei i pareggi il bilancio complessivo.


Antonio Marasco festeggia, se gioca, le 100 gare in serie A. L’esordio risale al 29 agosto 1999, Inter-Verona 3-0. Le maglie vestite da Marasco in serie A sono state quelle di Verona, Venezia e Modena. Negli stessi 17 ultimi turni di campionato in
cui il Modena ha sempre subito almeno un gol a partita, la formazione di Malesani ha vinto una sola partita, 2-1 sull’Ancona lo scorso 8 febbraio. Poi il bilancio parla di 9 pareggi e 7 sconfitte.

La Reggina non vince da 6 turni in campionato: il bilancio amaranto racconta di 4 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima vittoria calabrese risale al 31 gennaio scorso, 2-0 sull’Empoli al Granillo. Se anche domenica la Reggina non dovesse incamerare i tre punti, saremmo di fronte alla serie negativa record eguagliata della stagione 2003/04: tra la 7/a e la 13/a di andata i calabresi rimasero 7 turni senza vincere, con un bilancio di 4 pareggi e 3 sconfitte.