Si svolgerà domenica mattina 21 marzo l’atteso primo appuntamento del grande “Trittico2 ciclistico” che culminerà, la settimana prossima con la gara internazionale “Coppi e Bartali”, sabato 27 e Domenica 28 marzo. Ma pure questo prologo “2° Mediofondo della Ceramica … sulle orme di Coppi e Bartali”, organizzato dal gruppo sortivo Totip di Pippo Ansaloni e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo. Un appuntamento di rilievo per tutti gli appassionati delle due ruote.

Di seguito riportiamo le limitazioni alla viabilità previste per Domenica 21 Marzo e diffuse attraverso un apposito giornale distribuito in questi giorni a tutte le famiglie sassolesi.



Percorso ed elenco delle strade interessate dalla manifestazione ciclistica“2° MEDIOFONDO della Ceramica… Sulle orme di Coppi e Bartali “ prevista per il giorno 21 Marzo 2004.

La partenza avverrà circa alle ore 9,30 dal Polo Scolastico di Via Ippolito Nievo (zona piscine) , poi a sinistra in via Circonvallazione Sud , via Palestro , via Radici in Monte dierzione Veggia e successivamente nei territori dei Comuni di Casalgrande , Castellarano , Baiso , Scandiano , ancora a Casalgrande e poi ancora in territorio di Sassuolo , Via Radici in Monte ed allo svincolo con via Palestro la corsa si divide in due parti , percorso corto Via Palestro , Circovallazione sud ed arrivo in via Ippolito Nievo , percorso lungo Via Ancora , Circonvallazione ovest , Giovanni da Verrazzano , Circonvallazione Nord Est , Circonvallazione Sud Est Via Adda e poi in territorio di Fiorano Modenese .


Dopo aver percorso la salita di via Fazzano , si gira a destra in via Montegibbio, discesa fino a Ponte Nuovo, via Montanara , Circonvallazione Sud ed arrivo in via Ippolito Nievo.



Prima della partenza verrà sospesa la circolazione e la sosta in via Circonvall. Sud (tratto compreso tra via Montanara e via Indipendenza ), Via Palestro e Via Radici in Monte ( tratto compreso tra la Veggia e Via Ancora ).



Verso le ore 10,30 circa , in occasione del ritorno nel territorio di Sassuolo verrà completamente chiusa la via Palestro , Via Circonv. Sud per il tempo strettamente necessario all’arrivo in via Ippolito Nievo del percorso corto .



Successivamente, per consentire il transito della corsa ( percorso lungo), verrà chiuso la Via Montegibbio ( tratto compreso tra Via Fazzano e Via Montanara ) con percorso alternativo direzione nord , su via Cervarola
( territorio di Prignano ) , Via Montanara ( tratto compreso tra la Circonv. Sud e Via Montegibbio ) .Verrà inoltre chiuso al traffico veicolare :

· L’immissione di via Montanara sulla Circonvallazione sud , con possibilità di percorso alternativo su via Giacobazzi, via Cherubini e via Della Pace;

· L’immissione di Via Indipendenza su via Palestro con possibilità di percorso alternativo in Via Venezia – Via Mantova verso via Legnago;

· L’immissione di via Moncaglieri ,via 5 Giornate di Milano e via Solferino su via Palestro , con percorso alternativo della medesima in direzione est verso il centro;
· L’immissione di via SS. Consolata e via Racchetta su via Montanara, dove i veicoli potranno transitare esclusivamente in direzione est.

Si prevede che la manifestazione ciclistica termini verso le ore 12,30 – 13,00.