Daniele Casarini, il 31enne di Savignano sul Panaro che sabato sera ha aggredito i genitori e colpito a coltellate i nonni materni, verrà con ogni probabilità sottoposto a perizia psichiatrica.

Il giovane, arrestato dai Carabinieri pochi minuti dopo il violento raptus, è attualmente in carcere a Modena. Mentre si attende l’udienza di convalida, l’avvocato difensore richiederà che Casarini venga ricoverato in una clinica, affinchè possa essere adeguatamente curato; il giovane era già seguito dal Simap e segnalato come consumatore di droga.

Migliorano intanto le condizioni dei familiari aggrediti. Il più grave era apparso da subito il nonno materno, Armando Volpelli, 82 anni, che è stato ricoverato all’ospedale Maggiore, con ferite al capo, all’addome e alle gambe: le coltellate – comunque – non hanno raggiunto organi vitali, e l’uomo dovrebbe guarire in pochi giorni.

L’accusa di tentato omicidio plurimo potrebbe essere derubricata in lesioni gravissime. Le cause del raptus di follia sarebbero da ricercare nel rancore che il giovane provava nei confronti dei familiari: sull’auto a bordo della quale stava fuggendo, i Carabinieri avrebbero trovato una ventina di fogli manoscritti, contenenti una sorta di “sfogo” di Casarini.