Sta per tagliare il traguardo la quinta edizione di “Quali confini, Holden?”, il concorso a premi rivolto a giovani creativi, promosso dagli assessorati alla Cultura, ai Servizi Sociali e alle Politiche giovanili del Comune, dalla Biblioteca Rotonda, dal Servizio Socio Educativo di base, dal Centro Musica e dalla Circoscrizione 3, in collaborazione con la rete italiana Infopoint Europa.

Da domani gli elaborati in gara saranno esposti alla Galleria del Centro Commerciale La Rotonda (strada Morane 500).
La quinta edizione di Holden invita a parlare di sé attraverso la scrittura, la musica e la grafica. Il concorso, riservato a giovani oltre i 12 anni senza limiti geografici – da quest’anno infatti possono partecipare tutti i cittadini della Comunità europea – ha ormai raccolto quasi 1000 elaborati pubblicati su CD-Rom e in Internet, dando vita a una mailing list di oltre 300 nomi interessati a condividere la propria creatività attraverso la Rete.

Gli elaborati – fotografie, disegni, racconti, poesie… – sul tema “Allargamenti, scoperte e confini nella vecchia e nuova Europa” rimarranno in mostra sino a sabato 13 marzo, quando, alle ore 17, si svolgerà la premiazione dei vincitori. Saranno in tutto 16 i premi assegnati – tutti apparecchi tecnologici come palmari, tavolette grafiche e scanner e lettori MP3 – nelle sei sezioni in cui è diviso il concorso: Prosa, Poesia, Grafica, Musica Classica (classica, jazz, contemporanea), Musica leggera (pop, rock, etnica, elettronica, ecc), Prosa in lingua inglese.

Per informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca Rotonda tel. 059/441919, o visitare il sito: Biblioteche-Holden.