Gli studenti stranieri in Erasmus accolti da autorità accademiche e istituzionali. Il piacevole incontro domani a Modena, presso la sede del Centro linguistico d’Ateneo. Per il la cerimonia di benvenuto impegnate le rappresentanze dei Consorzi agroalimentari che offriranno un brindisi augurale a base dei prodotti tipici locali.

Simpaticamente per la prima volta dall’avvio dei progetti di scambio tra università europee, organizzati nell’ambito del programma Socrates – Azione Erasmus, un’iniziativa della Unione Europea intesa a favorire le occasioni di mobilità internazionale tra studenti, Modena accoglierà con una cerimonia di benvenuto le decine di studenti che dai vari Paesi europei hanno deciso di trascorrere un periodo di studio in città.

Domani, alle 13.00 presso il Centro Linguistico di Ateneo, in Corso Vittorio Emanuele 59, si terrà un brindisi inaugurale per l’apertura dell’inizio del II semestre dei corsi di italiano riservati agli studenti stranieri.

Sono già 41 gli stranieri giunti a Modena in questi giorni, cui se ne aggiungeranno presto ulteriori 7, che vanno ad ingrossare la schiera dei 46 che stanno proseguendo la loro esperienza avviatasi con l’avvio del primo semestre. Per altri 41 studenti, invece, il periodo di soggiorno si è già concluso.