Una bottigliata, qualche cazzotto ed inseguimenti a piedi. Questi gli ingredienti di una movimentata scena avvenuta allo scoccare della mezzanotte tra martedì e mercoledì in centro città.

Una ragazzo e una ragazza a bordo di un’auto sono entrati al parco Novi Sad e hanno avvicinato un giovane per chiedergli un’informazione. Quest’ultimo, identificato poi per T. G. vent’enne nativo di Bari, per tutta risposta ha vibrato una bottigliata contro la carrozzeria della macchina. Il conducente è allora sceso dall’auto, ma l’aggressore si è allontanato di corsa e ha raggiunto l’incrocio tra via Bono da Nonantola e via Berengario. Qui ha aperto lo sportello di una macchina ferma allo stop, con la forza ha estratto il conducente dall’abitacolo e lo ha colpito con pugni al volto. Il tutto per rubargli la macchina.

Alla scena ha assistito una pattuglia della Polizia Municipale che pè intervenuta e ha cercato inutilmente di fermare T.G. E’ allora iniziato un secondo inseguimento a piedi del giovane barese che è stato raggiunto e fermato in via Fabriani. Per l’uomo è scattata una denuncia per tentata rapina e lesioni personali.