Molti dubbi per Malesani, soprattutto per l’abbondanza di attaccanti che potrebbe condizionare anche il modulo. Annullata l’amichevole di Roteglia per il maltempo, Malesani ha fatto disputare una partitella a Modena contro la Primavera.

Oltre al rientro di Cevoli in difesa (mancherà invece Balestri, squalificato, oltre a sei infortunati, Pivotto, Pavan, Ponzo, Allegretti, Mensah e Ungari), in attacco l’unico sicuro di giocare dall’inizio è Makinwa. Il tecnico lo ha prima provato con Kamara e Amoruso e poi con Vignaroli e Marazzina.

Se il tecnico manterrà lo stesso modulo di Bologna, nella difesa a tre ci saranno Mayer, Cevoli e Grandoni, con Campedelli (si è allenato a parte per un leggero stato influenzale) e Domizzi esterni, Milanetto e Marasco mediani. Oppure potrebbe optare per una difesa a quattro per meglio adattarsi all’attacco dell’Empoli, due mediani e quattro attaccanti con la possibile esclusione di Marazzina.

Riccardo Allegretti, vittima di un infortunio che ha interessato il legamento crociato del ginocchio sinistro, verrà operato. Il rientro è previsto tra circa sei mesi.