Nonostante la temperatura invernale un giovane lituano si è completamente denudato stamane vicino alla stazione delle autocorriere. Un’inizio di mattinata sconcertante per molte persone che stamane verso le 7,30 stavano transitando all’incrocio tra via Monte Kosica e via Fabriani.

Un ragazzo di circa vent’anni è uscito da una macchina, si è strappato i vestiti ed è rimasto completamente nudo in mezzo ai passanti, sdraiato sulla strada. Sul posto sono arrivati gli operatori della Polizia Municipale del centro Storico che hanno soccorso il giovane cercando di coprirlo con giacconi e sciarpe del loro equipaggiamento.

Il ragazzo era a bordo di un’autovettura con alcuni conoscenti che dal paese d’origine lo stavano accompagnando in Calabria dove vive e lavora la madre. La donna è stata subito contattata telefonicamente ma neanche la sue parole sono riuscite a far ritornare in sè il figlio.

Impossibile capire il perchè del comportamento del giovane anche se i compagni di viaggio, con un italiano stentato, hanno dichiararto che non è nuovo a comportamenti strani. Con un’ambulanza del 118 il lituano è stato ricoverato al Policlinico per un principio di ipotermia.