» Politica

‘Aprite gli occhi, il Governo è un disastro’

Condividi su Google+

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Modena, Alberto Caldana, replica al consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni: “Politiche dissennate in economia e welfare”.

“In tutta Italia è allarme sul caro prezzi, sull’aumento del costo della vita, sulla perdita di capacità di acquisto dei salari, sull’impoverimento dei ceti medi, ma Forza Italia fa finta di non accorgersene”. Così l’assessore comunale ai Servizi sociali, Alberto Caldana, replica alle dichiarazioni del consigliere regionale azzurro, Andrea Leoni, riportate domenica dalla stampa.

“Tutti gli Enti locali, compreso quelli governati dal Polo, lamentano i tagli imponenti ai trasferimenti dallo Stato che vanno a colpire soprattutto i servizi alle famiglie, all’infanzia, agli anziani. Regioni e Comuni hanno più volte denunciato i tagli al Fondo per le politiche sociali o al Fondo sociale per l’affitto, ma Leoni sembra non accorgersene. Sono sotto gli occhi di tutti – prosegue Caldana – le gravi difficoltà dei risparmiatori (sempre che qualcuno riesca ancora a risparmiare), i problemi di precarietà dell’occupazione, le difficoltà di tante famiglie ad arrivare alla fine del mese, ma Leoni pare affetto da grave miopia”.

“In realtà, Forza Italia dovrebbe ammettere che le cause delle difficoltà odierne di tanti cittadini sono dovute alle dissennate politiche, sia in campo economico che di welfare, del Governo Berlusconi che hanno ottenuto il risultato di impoverire gli italiani, e quindi i modenesi, e di far aumentare i dividendi di Mediaset. Leoni è costretto a raccontare storie ai modenesi perché non può ammettere ciò che è sotto gli occhi di tutti”.

“In questi anni – conclude l’assessore ai Servizi sociali – l’Amministrazione comunale ha lavorato per incrementare i servizi alle famiglie, all’infanzia, ai disabili, agli anziani. Quest’ anno sono stati destinati oltre 5 miliardi di vecchie lire in aiuti alle famiglie a basso reddito, sono stati aumentati i posti di asilo nido, l’assistenza domiciliare, i centri diurni per anziani. Questi sono i risultati che questa amministrazione può vantare, mentre il blaterare disperato di Leoni non può nascondere il fallimento delle promesse di Berlusconi e il vuoto di idee e progetti che Forza Italia dimostra a livello locale”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2004
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 14 query in 0,357 secondi •