Nel secondo semestre dell’anno scorso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha portato a compimento un importante intervento che ha interessato il VI piano del Dipartimento di Scienze biomediche, presso il Campus universitario di via Campi.

Il trasferimento dell’originario stabulario ha consentito di destinare l’intera ala sud di questo piano alla realizzazione di un moderno e grande laboratorio dipartimentale, dedicato alle colture cellulari, denominato familiarmente Cell-Lab.

La nuova struttura, intitolata alla memoria del prof. Paolo Buffa, sarà ufficialmente inaugurata nella giornata di domani, martedì 20 gennaio alle ore 11,00, con una cerimonia ospitata presso l’Aula degli Istituti Biologici di Modena.

Nel corso della cerimonia, oltre al Rettore, prof. Gian Carlo Pellacani e al Preside della facoltà di Medicina e chirurgia, prof. Giuseppe Torelli, interverranno: il Direttore del Dipartimento di Scienze biomediche prof. Sebastiano Calandra Buonaura, il prof. Stefano Ferrari, la prof. ssa Roberta Tiozzo, la prof. ssa Rossella Manfredini, il prof. Fulvio Mavilio ed il prof. Umberto Moscatello.