Sarà trasmessa da Sky la partita Modena-Chievo in programma domani. Il Tribunale civile di Modena
infatti – ha reso noto con un comunicato la società emiliana – ha sciolto la riserva sul terzo ricorso presentato da Gioco Calcio spa il 23 dicembre, la cui udienza di discussione si è svolta venerdì scorso davanti al giudice Roberto Cigarini.


Oggi, dopo tre giorni di attesa, il giudice ha depositato le motivazioni dell’ordinanza, composta da 14 pagine, nelle quali – afferma la nota – ”viene ribadita nel merito la legittimità del recesso del Modena da Pmt srl e la piena titolarità dei diritti televisivi da parte della società modenese, poi ceduti a Sky”.
Alle 40 pagine del ricorso di urgenza (ex articolo 700 del codice di procedura civile) depositato da Gioco Calcio, il club del presidente Amadei, difeso dall’avv. Mattia Grassani di Bologna, ha replicato con una memoria di 32 pagine e 17 documenti allegati”.

La decisione del giudice ha visto le tesi della difesa del Modena – sottolinea il comunicato del club gialloblù – integralmente accolte, con la condanna di Gioco Calcio anche alla rifusione delle spese legali nella misura di oltre 55.000
euro.
Gioco Calcio chiedeva un risarcimento di 8 milioni di euro al Modena per il passaggio a Sky e chiedeva di bloccare la trasmissione da parte della tv di Murdoch della gara con il Chievo, ma già il 6 dicembre due suoi ricorsi erano stati rigettati dallo stesso Tribunale, prima della gara col Brescia.