Hanno razziato due ville poi, inseguiti dai carabinieri, sono finiti fuori strada e sono stati costretti ad abbandonare il bottino e a fuggire a piedi.

E’ accaduto la scorsa notte a Campogalliano, dove una banda di ladri ha preso di mira prima una casa colonica attualmente disabitata, rubando una Mercedes chiusa in garage, poi una villetta dove sono stati sottratti oggetti in oro, due pellicce, altrettanti cellulari e una Volvo.

Messi in fuga dall’allarme e dall’immediato arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Carpi, i ladri hanno imboccato a bordo delle due auto rubate via Canale Carpi ma, nei pressi della chiesa di Panzano, in prossimità di una semicurva, sono usciti di strada con la Volvo, l’auto sulla quale si trovava la refurtiva. Sentendosi in trappola la banda ha abbandonato anche la Mercedes, recuperata dai militari, e si è dileguata a piedi nelle campagne.

I carabinieri stanno ora conducendo le indagini per identificare gli autori del furti. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.