Tra Modena e Nonantola, dalla mattinata di oggi, sulla Sp 255, apre al traffico il nuovo ponte sul Panaro in località Navicello.

Una breve cerimonia di inaugurazione è prevista alle ore 10,30, alla presenza dei dirigenti Anas, del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, del sindaco di Modena Giuliano Barbolini e del sindaco di Nonantola Stefano Vaccari.

La nuova infrastruttura di attraversamento – realizzata dal Compartimento Anas dell’Emilia Romagna – sarà gestita come il resto della strada provinciale 255 dalla Provincia di Modena: infatti nella stessa mattinata sarà firmato il verbale di consegna da parte dell’Anas alla Provincia della strada.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di 7 milioni e 800 mila euro e ha interessato non solo la realizzazione del viadotto sul fiume Panaro ma anche opere accessoria quali il sottovia stradale comunale che porta alla località Bagazzano (Nonantola) e la ridisegnazione della viabilità, con svincoli a raso, all’innesto tra la Sp 255 e la Sp 2 sul lato che guarda verso Modena. All’altezza di questo innesto, occorre ricordare, la Sp 255 incrocia il tracciato della linea ferroviaria ad alta capacità proprio dove, sempre sul lato che guarda verso Modena, inizia la salita del ponte.