E’ stato rinviato a domani, lunedì 27 ottobre, l’inizio dei lavori di rifacimento di un ponte in cattive condizioni statiche in via Borelle, nelle vicinanze di Cognento. La pioggia dei giorni scorsi ha infatti impedito di approntare la demolizione del ponte sul Fosso degli Orsi, il cui livello si è alzato, costringendo l’impresa aggiudicataria, la GSP, a installare una pompa per liberare l’area del cantiere.

Ricordiamo che l’intervento, progettato dal Settore Mobilità Urbana-Servizio Manutenzione Infrastrutture del Comune, costerà 75 mila euro e prevede la demolizione completa del ponte in mattoni che si trova in corrispondenza del numero 209 di via Borelle, la costruzione di una fondazione di cemento armato su cui installare un nuovo manufatto anch’esso in cemento armato, di nuovi cordoli per i guard-rail e infine la sistemazione della segnaletica e l’asfaltatura.

La chiusura al transito di via Borelle (potrà accedere solo chi risiede, ingressi e uscite obbligate dai due tronconi della strada solo da via Jacopo da Porto sud o solo da via Corletto sud) verrà segnalata con appositi pannelli informativi. La strada, che collega Cognento con Corletto e Cittanova, rimarrà chiusa fino ai primi giorni del 2004.