L’incidente è avvenuto sabato notte, ma il corpo senza vita di Floriano Baldini, 45 anni, camionista residente a Fanano, sull’Appennino modenese, è stato trovato soltanto nella tarda mattinata di ieri.

L’uomo era ancora all’interno dell’abitacolo della sua Y10 che, dopo essere uscita di strada all’altezza di ponte Chiozzo, nel comune di Montese, era finita nelle acque di rio San Martino, coperta dalla vegetazione. Per questo motivo probabilmente nessuno si è accorto dell’incidente.

Solo in mattinata il fratello della vittima, che da due giorni lo stava cercando, ripercorrendo la strada che si poteva presumere avesse imboccato Floriano Baldini per rientrare a casa, dopo una serata passata in discoteca con gli amici, ha scorto l’auto nel burrone.

A quel punto è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati, oltre ai carabinieri di Montese, gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco. L’uomo però era già morto. Sul corpo del quarantacinquenne è stata disposta l’autopsia, che dovrà definire l’ora del decesso e le cause.