Domani, sabato 18 ottobre, riapre alle 12 via Formigina nel suo percorso che costeggia il rione ZetaDue. Dopo alcuni mesi di lavori si potrà quindi di nuovo utilizzare l’intero tratto ristrutturato della strada, che porta dalla rotatoria del cinema Raffaello all’incrocio via dell’Ariete-stradello Piradello.

Verranno ripristinati i sensi di marcia modificati a causa dei lavori, ma non sarà consentito il transito dei mezzi pesanti.

I lavori hanno consentito per circa un chilometro non solo l’allargamento della strada da 4.50 metri a 6 metri, ma anche la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale sul lato est, il completamento dell’impianto di illuminazione pubblica, il potenziamento dei servizi di luce, gas, acqua e il miglioramento della visibilità negli incroci, ora in alcuni casi rialzati e con asfalto colorato.
L’importo complessivo dell’intervento, a totale carico delle casse comunali, è di 516 mila euro.

Presto poi grazie ad interventi successivi effettuati sia dal Comune che da privati sarà realizzato un nuovo collegamento con via dello Zodiaco/via San Marone, mentre entro ottobre sarà completato anche l’ultimo tratto di percorso ciclo-pedonale in prossimità del cinema Raffaello.
La quercia antica presente lungo il percorso riservato a bici e pedoni è stata preservata nel rispetto del nuovo tracciato stradale.