Sono stati inaugurati questa mattina, alla presenza del Sindaco Laura Tosi, dell’Assessore alla pubblica istruzione Ruggero Cavani, rappresentanti del consiglio d’amministrazione dell’asilo S.Anna, con la benedizione di don Romano Baisi, parroco di S.Giorgio, i locali adibiti a scuola materna, per l’Asilo S.Anna, presso l’oratorio Don Bosco di Sassuolo.

Una sistemazione provvisoria, di almeno due anni, resasi necessaria per consentire la ristrutturazione dello stabile di proprietà della scuola materna, accolta con soddisfazione da tutte le parti.

“Credo si debba sottolineare – ha detto il sindaco Laura Tosi – la collaborazione avvenuta tra diverse componenti della città per realizzare questa opportunità. Sono convinta che la scuola, oltre che dai locali, sia fatta soprattutto dal lavoro di chi vi opera. Le persone sono le stesse, quindi il loro impegno rimarrà intatto e, nonostante qualche disguido logistico che sicuramente ci sarà, sono convinta che l’anno scolastico inizierà nel migliore dei modi”.

“Vorrei rivolgere i ringraziamenti a nome di tutto il consiglio d’amministrazione – ha affermato Roberto Costi – a Don Romano e alla parrocchia che ci hanno messo a disposizione questi locali magnificamente ristrutturati e resi a misura di bambini dal geometra Marazzi, l’amministrazione comunale che ci ha aiutato e che continua a farlo. Qualche disguido, probabilmente, avverrà per questo sarà necessaria la collaborazione e la pazienza di tutti, come del resto è avvenuto fino ad ora”.

“L’amministrazione comunale – sono le parole di un genitore – ha dimostrato ancora una volta di essere molto vicina alle persone e di questo dobbiamo ringraziarla ma credo che meriti un applauso anche la coesione di tutti noi genitori che non ci siamo mai divisi, abbiamo voluto che i nostri figli rimanessero insieme, tra loro e con i loro insegnanti, fino ad ottenere questo risultato”.