In occasione della partita Modena Bologna di domenica prossima prosegue l’iniziativa “Piccoli calciatori della via Emilia”, promossa dal Comune di Modena e dalla Uisp, con l’obeitttivo di educare i bambini ad un tifo non violento e di portare all’interno degli stadi questa cultura.

Per questo motivo è stato organizzato un gemellaggio tra due squadre di bambini appartenenti alle Polisportive Villa d’Oro di Modena e D.L.F. di Bologna. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione della società Modena Calcio, i bambini (che giocheranno alle 11.00 sul campo della Polisportiva Saliceta San Giuliano in Stradello Chiesa 52), verranno poi accompagnati allo stadio e scenderanno in campo assieme ai giocatori portando uno striscione con un messaggio che richiama il tema dello sport come momento di incontro e non di scontro.

In contemporanea, in un campo di calcio attiguo a quello dove saranno impegnati gli “under 12”, si disputerà la più tradizionale partita di calcio tra Consiglieri Comunali modenesi e bolognesi. I punti di forza della formazione gialloblu saranno rappresentati dai politici Candini, Bonaccini, Bellentani, Montecchi, Santantonio, Rocco e Verna. I rossoblu avranno in Cevennini, Foschini e Mazzanti i leader della squadra. Le due formazioni di consiglieri Comunali accompagneranno poi i bambini di Villa D’Oro e DLF al Braglia per assistere al derby.