Prima del Ferragosto erano già pervenute all’Ateneo di Modena oltre 1.200 domande di partecipazione alle prove di selezione per i corsi a numero programmato. Oltre un terzo (36,69%) presentate da residenti fuori regione. Cresce anche l’interesse degli studenti stranieri (3,38%).

Nonostante il perdurare del caldo torrido, che in agosto ha distratto giovani e famiglie verso mete ed attrazioni più rilassanti, in soli 12 giorni dall’apertura delle immatricolazioni ed iscrizioni, partite il 1° agosto, ben 1.213 neo-diplomati si sono affrettati a prenotarsi per sostenere in settembre i test d’ingresso per l’ammissione ai 22 corsi di laurea a numero programmato (17 triennali, 2 specialistiche a ciclo prolungato e 3 specialistiche di secondo livello), dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

La sostenuta richiesta di partecipazione renderà ancora più arduo superare le previste prove di selezione, programmate tra il 4 ed il 24 settembre, che daranno accesso ai 1.853 posti complessivamente disponibili, 92 dei quali riservati a studenti extracomunitari non residenti in Italia.