Mattinata difficile sulle autostrade dell’Emilia Romagna, in A/1 e in A/14, a causa di alcuni incidenti che hanno provocato code e rallentamenti, ma anche del traffico molto intenso diretto alle località della riviera.


Code e rallentamenti in A1 da stamattina tra Reggio Emilia e Bologna Borgo Panigale, a causa del traffico intenso, e in A14, tra Borgo Panigale e Castel San Pietro, per il traffico diretto al mare. Code e disagi sempre in A14 anche in direzione nord, verso Bologna, a causa di un incidente avvenuto tra Castel San Pietro e San Lazzaro.
Poco dopo le sette di questa mattina, un autotreno carico di eletrodomestici ha sbandato, ribaltandosi sulla carreggiata, per lo scoppio di un pneumatico. Illeso il conducente del mezzo, ma gravi i disagi al traffico per consentire il recupero del carico disperso sulla carreggiata.
Per sollevare l’autotreno, sono state necessarie tre gru: il mezzo e’ poi stato trainato vereso una piazzola di sosta, mentre il traffico ha continuato a defluire sulla corsia di emergenza.

La Polstrada segnala ancora rallentamentie e code tra Imola e San Lazzaro.