La zona di via Albinelli verrà interessata da lunedì prossimo, 4 agosto, da una serie di lavori stradali che comporteranno inevitabilmente qualche disagio, anche se ridotti al minimo visto che per aprire i cantieri si è scelto il periodo festivo.

In particolare da lunedì alle 14 inizieranno dei lavori di fronte all’ingresso del Mercato coperto di via Albinelli, che serviranno a sostituire i ciottoli della strada con lastre di gneiss, per favorire le operazioni di carico e scarico dei commercianti. I lavori termineranno con il mese di agosto e consentiranno in questo periodo il transito solo ai pedoni. I mezzi degli esercenti potranno parcheggiare provvisoriamente in un’area appositamente destinata in via dei Servi.

Nell’ambito di questi interventi di sistemazione della pavimentazione (per i quali il Comune ha stanziato 200 mila euro) nel mese di settembre si provvederà poi a posare lastre di gneiss in via Mondatora (qui il cantiere resterà aperto una ventina di giorni) e successivamente a risanare la pavimentazione in piazza XX Settembre, dove urgono piccoli interventi. Sempre in questo periodo verrà poi riasfaltata via Dei Servi.

In via degli Adelardi intanto entro fine agosto dovrebbe infine concludersi il rifacimento della pavimentazione della strada da via Santa Chiara a via Carteria, intervento eseguito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena nell’ambito dei lavori di restauro della chiesa di San Barnaba.

Sempre da lunedì prossimo ed entro la fine di ottobre poi in molte strade del centro storico si interverrà per la manutenzione ordinaria delle pavimentazioni in ciottoli o cubetti di porfido.