Ultimi giorni per presentare domanda di partecipazione alle prove di ammissione al quinto ciclo della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario. Le domande andranno consegnate entro il 31 luglio. Per Modena disponibili 146 posti.

Si avvicina la data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione alle specifiche prove di ammissione, richieste per l’iscrizione alla Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario, i cui corsi attivati fin dall’anno accademico 1999 dai quattro atenei della Regione Emilia Romagna, consentono l’acquisizione delle necessarie competenze caratterizzanti il profilo professionale dell’insegnante.

La scuola, che ha durata biennale, si articola su 10 diversi indirizzi di insegnamento e ciascun indirizzo, a sua volta, è comprensivo di più classi di abilitazione. Le attività didattiche, cadenzate da frequenti prove di verifica, si suddividono in attività di laboratorio ed attività di tirocinio: hanno uno svolgimento semestrale, impegnando complessivamente i partecipanti per 250/300 ore. La frequenza dei corsi è obbligatoria per almeno due terzi.

La domanda e gli allegati, in duplice copia, scaricabile dal sito UniBo, vanno presentati direttamente, o inviati a mezzo raccomandata a.r., entro le 15.30 di giovedì 31 luglio, all’Università degli studi di Bologna – Ufficio Scuole di Specializzazione- Via Belle Arti 42.