Questa sera alle ore 21, arriva in piazza Grande il “sogno” di Anna Oxa. Dopo la performance di Foligno e prima dello spettacolo a Nova Gorica (Slovenia), “Ho un sogno tour”, che l’artista italo albanese porterà in giro per tutta l’estate 2003, approda a Modena nell’ambito della rassegna musicale SuoniaMo.

Anna Oxa (il suo vero cognome è Hoxha), che ci ha ormai abituato ai suoi stravolgimenti di look, questa volta opera una mutamento più profondo. Con il suo ultimo album “Ho un sogno”, scritto in collaborazione con Marco Falagiani, intraprende un tortuoso viaggio nell’anima.

Questa sera Anna si muoverà in una struttura scenica creata ad hoc da Claudio Pini per la regia di Riccardo Massai e, in uno spettacolo che fonde concerto, musical e piece teatrale, proporrà le canzoni dell’ultimo album “Ho un sogno” e i grandi successi che hanno caratterizzato i venticinque anni della sua attività artistica.

Sul palco di piazza Grande la cantante sarà accompagnata da Marco Falagiani (pianoforte e fisarmonica), Fabrizio Palermo (basso e tastiere), Massimiliano Agati (batteria e percussioni), Luca Colombo (chitarre) e Phil Drummy (percussioni, sax e flauti).

Prossimo appuntamento di SuoniaMo mercoledì 30 luglio con I Nomadi che chiuderanno la rassegna promossa dagli assessorati alla Cultura e al Centro Storico.