Un motoaliante è precipitato nei boschi di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio, a quota 600 metri, in Valtellina, ed il pilota è in coma. L’uomo, F.C., 40 anni, residente a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, era solo a bordo del velivolo che, nella caduta, si è rotto in più pezzi.

L’aliante, decollato da Caiolo, in provincia di Sondrio, ieri poco dopo mezzogiorno, si è schiantato a terra nelle vicinanze delle case del paese.

Il soccorso alpino di Sondrio e l’équipe dell’eliambulanza del 118, con la collaborazione dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio, hanno recuperato a fatica il pilota, che è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale ‘Manzoni’ di Lecco. I medici si sono limitati a dire che la prognosi è rigorosamente riservata.

La dinamica dell’incidente è ora in corso d’accertamento da parte della polizia di Sondrio. Il magistrato di turno, Michela Guidi, ha posto sotto sequestro l’area in cui si trovano i rottami dell’aliante motorizzato.