Sarà l’Orchestre Royal de Chambre de Wallonie, una delle più apprezzate d’Europa, ad esibirsi questa sera, a partire dalle 21.30, al Giardino Ducale per la rassegna “Voci e Suoni della Sera”.

L’ensamble di venti musicisti, vanta numerose collaborazioni con esecutori di fama internazionale, come Lazar Berman, Rudolf Buchbinder, Anner Bilsma Janos Starker, e un amplio repertorio, particolarmente raffinato, comprendente brani che vanno dalla musica Barocca al panorama contemporaneo, tra cui arrangiamenti di Sofia Gubaidulina e Astor Piazzola.

Dal ‘91 dirige l’Orchestra della Royal Chamber di Vallonia Georges Octors, che per oltre dieci anni ha guidato la Gelders Orchestra di Arnhem in Olanda ed è stato ospite di prestigiose orchestre in USA, Europa e Russia.

La serata modenese, realizzata con il contributo di Interauto e dell’Associazione Amici della Musica, vedrà anche la presenza del giovane violinista Massimo Quarta, vincitore dell’edizione 1991 del prestigioso Concorso Internazionale “N. Paganini ” di Genova.