Ore di apprensione per familiari e amici di Giulio Morandi, ventenne studente di Modena. Il giovane è scomparso all’alba di giovedì nei pressi del Ponte Carlo IV, nel pieno centro di Praga, dove si trovava in vacanza insieme a quattro amici.

La dinamica della sparizione è al vaglio della polizia ceca, che da quarantott’ore sta facendo il possibile per ritrovarne le tracce. Il sospetto che va via via facendosi crescente è che Morandi possa essere scivolato dal ponte, cadendo nelle acque del fiume Moldava.

La scomparsa è avvenuta attorno alle 5 di venerdì mattina. Il ragazzo, in compagnia degli amici, era uscito da poco da una discoteca. L’ultimo ricordo di uno dei compagni lo ricorda a cavallo del parapetto del ponte. Poi, nessuno lo avrebbe più visto.

Polizia, investigatori e ambasciata italiana a Praga hanno immediatamente attivato le ricerche, scadagliando il fondo e le rive della Moldava. Sino ad ora, nessuna traccia.

Giulio Morandi, descritto come studente modello. frequenta la facoltà di ingegneria e, al momento della scomparsa, si trovava nella capitale della Repubblica Ceca dopo aver terminato una sessione di esami.