Per la maggior parte dei quasi 25 mila studenti delle superiori la campanella dell’inizio dell’anno scolastico suonerà con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data del 15 settembre, termine ultimo indicato dalla Regione Emilia Romagna per l’avvio delle lezioni.

Lunedì 8 settembre, infatti, saranno già tra i banchi al Muratori a Modena, al Leonardo Da Vinci a Carpi, al Baggi a Sassuolo, al Ferrari a Maranello, al Marconi a Pavullo e alcune classi del Cattaneo-Deledda a Modena.

Grazie all’autonomia, ogni scuola decide in base alle proprie esigenze – afferma Claudio Bergianti, assessore provinciale all’Istruzione – e anche quest’anno le scelte sulla data d’inizio sono state compiute per tempo e comunicate alla Provincia consentendo, così, una corretta programmazione dei servizi di supporto all’attività delle scuole, dalle mense ai trasporti. Un vantaggio notevole anche per le stesse famiglie”.

Il calendario scolastico completo dei 38 istituti superiori modenesi – 31 statali, uno provinciale (il Fermi di Modena) e le paritarie – è anche consultabile all’indirizzo internet: Provincia di Modena.