Torna l’atteso Festival Gospel che quest’anno si arricchisce con alcuni concerti Jazz. Dopo lo straordinario successo ottenuto l’inverno scorso dalla tradizionale rassegna Jazz in Blu, gli organizzatori del festival – Polisportiva Casalgrande in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno voluto riproporre questo tipo di musica nelle suggestive scuderie di Villa Spalletti che per la prima volta vengono utilizzate a questo scopo.

Chi parteciperà ai concerti avrà quindi la possibilità di ascoltare grande musica e nello stesso tempo godersi la splendida villa settecentesca, le dependance annesse e il grandissimo parco secolare. Le orchestre invitate sono tra le migliori che il mercato musicale oggi propone, unitamente alla cantante Jenny B che concluderà l’attesa rassegna. E a fine concerto ( ma anche in serate diverse) chi esibirà il biglietto di ingresso potrà giovare di uno sconto alla vicina Osteria Antico Casello, un bellissimo edificio dell’800 perfettamente conservato.
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per trascorre alcune serate davvero piacevoli all’insegna della buona musica e in un contesto particolarmente suggestivo.

Soddisfazione per il ricco programma che è stato possibile predisporre, è espressa dall’assessore al tempo libero Fabrizio Abbati “reduce” dall’altro grande appuntamento dell’estate culturale di Casalgrande “Notte al castello”, che ha registrato un grande successo. “Con queste manifestazioni, ha detto Abbati, cerchiamo di offrire il meglio in fatto di cultura e occasioni di incontro a tutti i nostri concittadini che trascorrono l’estate a casa”.

Il programma:

Mercoledì 16 luglio
Apertura concerto con “Cidade Nova”

Rita Marcotulli trio
Rita Marcotulli: pianoforte
Paolino Dalla Porta: basso
Roberto Gatto: batteria

Giovedì 17 luglio
Apertura concerto con “Almos tango”
Tributo a Demetrio Stratos
Patrizio Fariselli: piano
Fabrizio Cecchetto: chitarra
Marco Micheli: contrabbasso
Giovanni Giorgi: batteria
Angela Baggi: voce

Venerdì 18 Luglio
Apertura concerto con “Marco Detto”
Benny Golson quintet
Benny Golson: sax tenore
Damon Brown: tromba
Antonio Ciacca: piano
Nicola Maresu: contrabbasso
Alessandro Minetto: batteria
Sandro Comini (special guest): trombone

Domenica 20 luglio
Grande concerto con Orchestra 900 e la cantante Jenny B.

Ingresso € 10,00 ( domenica 20 luglio ingresso libero)
Inizio concerti ore 21,15


Per informazioni ufficio Tempo Libero 0522 998570