L’assessore Gallerani replica al consigliere di An Galli.

“Le dichiarazioni del consigliere comunale di An Andrea Galli, apparse oggi sugli organi di informazione, nelle quali si esprimono giudizi che mettono in discussione la professionalità e la correttezza del comandante della Polizia municipale e dell’operato dei vigili urbani sono totalmente gratuite e da respingere con la massima nettezza”.

“Credo che da parte degli esponenti politici dovrebbe esserci maggiore rispetto dell’impegno e del lavoro di chi è quotidianamente impegnato ad applicare politiche, come quella per aumentare la sicurezza sulle strade, delle quali si è occupato lo stesso Consiglio comunale. Il comandante Leonelli, e l’intero corpo della Polizia municipale, stanno sviluppando, da lungo tempo ormai, con grande professionalità e correttezza, un importante lavoro, di cui l’Amministrazione crede doveroso dare atto”.

“Le interpretazioni e le applicazioni delle complesse normative esistenti, avvengono sulla base di rigorosi e documentati approfondimenti che hanno sin qui sempre trovato conferma. Il consigliere Galli semmai farebbe bene a guardare ai pasticci, ed ai conseguenti disagi per i cittadini, che il governo ha combinato nell’entrata in vigore delle nuove norme del Codice della strada ed a non alimentare illusioni prive di fondamento per i cittadini che sono stati sanzionati”.