Un’operazione antidroga ha permesso alla Guardia di Finanza di assestare un duro colpo al traffico della cocaina tra Milano e Reggio Emilia con il sequestro di mezzo chilo di droga, l’arresto di quattro persone e la denuncia di una quinta.

Gli arrestati sono il marocchino 43enne Bouzekri Ez-Zaouya, domestico con residenza a Velletri e domicilio a Milano, Tarik Radouane, muratore marocchino di 25 anni, residente in provincia di Milano, Elmostafa Kassab, 38 anni, di Milano, anch’egli muratore, Elisabetta Freddi di 31 anni, residente in provincia di Pavia. Denunciata a piede libero F.D. 33 anni, di origine napoletana, domiciliata a Reggio Emilia.

Il gruppo era a bordo di due auto alle quali, all’uscita del casello reggiano dell’A1, si è aggiunta una terza vettura. All’alt delle Fiamme gialle si è scatenato un tentativo di fuga delle due italiane e dei tre marocchini in auto e a piedi, faticosamente bloccati. Sul ciglio della strada è rimasto un pacchetto del quale i fermati si erano disfatti in modo maldestro, contenente 500 grammi di cocaina pura.