Per tutto il mese di luglio, esperti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, incontreranno per appuntamento gruppi di studenti interessati all’offerta didattica dell’Ateneo. L’iniziativa ha lo scopo di orientare in maniera più opportuna la scelta del corso di studi.


Con l’intento di contenere sempre di più la dispersione, oltre che di ottenere livelli di orientamento e di profitto da parte degli studenti, che anticipino l’intervallo di tempo necessario per conseguire il diploma di laurea, l’Università degli studi di Modena intensifica le sue azioni di orientamento rivolte ai giovani che vogliono proseguire gli studi.

Nel mese di luglio ai diplomati e diplomandi che hanno maturato la decisione di iscriversi all’Università e a quelli che, ancora indecisi, sentono il bisogno di conoscere le opportunità di arricchimento formativo e professionalizzante proposte dall’Ateneo, è offerta l’occasione di meditare con responsabilità la propria decisione, venendo a contatto con esperti in grado di fornire tutte quelle informazioni utili a valutare l’impegno, le difficoltà e l’assiduità richieste dai corsi di laurea, ma anche di comprendere quali sono i sostegni didattici, i servizi ed i benefici, messi in campo nelle strutture universitarie per sostenere l’attività dello studente.

Complessivamente saranno promossi 13 incontri, 7 a Modena e 6 a Reggio Emilia, suddivisi per area, che si svolgeranno in orario pomeridiano, ed avranno la durata di circa 90 minuti.

I ragazzi saranno organizzati a gruppi di 10/15 studenti. Per la partecipazione sarà obbligatoria la prenotazione dell’appuntamento, che può essere effettuato anche tramite e-mail.
Per Modena: e-mail; tel. 059/2055578 e 059/413707;
per Reggio Emilia: e-mail; tel. 0522/522010 e 0522/522020.