Sono stati segnalati in questi giorni tentativi di raggiro a danni di clienti Meta. In alcuni condomini della città, soprattutto nella zona del ‘Tempio’, sono stati affissi avvisi con il logo aziendale che annunciavano la visita di tecnici Meta per il controllo degli impianti gas.

In seguito si sono presentate persone che, appartamento per appartamento, hanno preteso denaro per svolgere presunti controlli ai fornelli a gas.

Per evitare situazioni spiacevoli, si ritiene opportuno precisare che Meta preannuncia attraverso comunicati affissi sui portoni dei condomini, soltanto interruzioni dei servizi dovuti a lavori di manutenzione. Si ricorda inoltre che queste prestazioni, non sono pagate direttamente agli addetti, ma fatturate da Meta al cliente.

Gli unici dipendenti Meta autorizzati a riscuotere denaro direttamente dai cittadini sono gli esattori incaricati del recupero crediti, quando vi siano insolvenze nel pagamento delle bollette. In questo caso il cliente, dopo aver ricevuto un primo sollecito di pagamento sulla bolletta, viene preavvertito da Meta, tramite raccomandata, della visita da parte dell’esattore.