Il gemellaggio tra Modena e la città austriaca di Linz potrebbe presto potenziarsi, dando maggiori opportunità di sviluppo economico alle due città, coinvolgendo in un rapporto sempre più stretto e proficuo i tessuti imprenditoriali e istituzionali dei due territori.

E’ questo l’obiettivo principale della missione di quattro giorni nella città austriaca, da parte di una delegazione del Comune di Modena.

L’iniziativa prevede incontri con gli imprenditori e i produttori austriaci, esposizione e degustazione di prodotti tipici modenesi, forniti dai Consorzi e da produttori; distribuzione di materiale informativo su Modena e la sua economia, oltre a vari momenti culturali.

Per tutta la settimana inoltre presso l’Arcotel di Linz verrà promosso un menù a base di specialità modenesi che verrà diretto da uno chef modenese.

Fitta anche l’agenda di appuntamenti ed incontri istituzionali: il 5 giugno la delegazione modenese incontrerà Joseph Puhriger, presidente dell’Austria Superiore e R.Dik, vicesindaco di Linz; il 6 giugno si terrà, in collaborazione con il Comune di Linz e la locale Camera di Commercio, un convegno di presentazione dell’economia modenese e delle opportunità di sviluppo delle relazioni economico commerciali nell’ambito del gemellaggio.

A seguire verrà inoltre presentata ai partner austriaci l’edizione 2003 di “Asso di Gusto”, manifestazione enogastronomica annuale che si tiene a Modena a settembre/ottobre e che potrà vedere quest’anno la partecipazione della città di Linz con i suoi prodotti tipici.