G.J.D, 35 anni, il conducente del tir di nazionalità tedesca che lunedì sera ha travolto ed ucciso due addetti sull’Autostrada del Sole nei pressi di Reggio, sarebbe risultato positivo al test tossicologico previsto per legge quando si è coinvolti in incidenti di questo genere.

Il cosidetto “drug test”, è un esame del sangue che permette di accertare la presenza di droghe così come di sostanze alcoliche. Il test è risultato positivo, a quanto sembra, agli oppiacei.

L’esito dell’esame, come il primo rapporto della polizia stradale di Modena nord che ha effettuato gli accertamenti, sono già stati trasmessi alla procura di Reggio Emilia, nel cui territorio è avvenuto il duplice investimento mortale.

Il camionista tedesco, a lungo interrogato ieri mattina dalla stessa polizia, ha ripetuto di non ricordarsi nulla dell’incidente, così come aveva dichiarato anche in ospedale quando gli agenti lo avevano sentito alcune ore dopo la tragedia.

All’uomo la polizia ha ritirato la patente di guida e ora per lui all’accusa d’omicidio colposo, si aggiunge l’aggravante di aver guidato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.