Oltre due milioni e 300 mila euro per lo sviluppo dell’artigianato modenese incentivando innovazione tecnologica, ricerca, sviluppo delle capacità di pianificazione e di organizzazione delle imprese, ma anche servizi per elaborare nuove strategie di presenza sui mercati esteri.

Sono alcune delle priorità individuate dalla Provincia di Modena per l’assegnazione dei contributi 2003 sulla base della legge regionale 20 del 1994.

I termini per presentare le richieste da parte delle aziende sono fissati al 3 giugno per gli interventi su progetto, mentre per le operazioni di leasing e per i mutui garantiti dalle cooperative artigiane sono previste scadenze diverse nel corso dell’anno.

Informazioni: 059209.811
Internet: Provincia di Modena o Incentivi Imprese.

La valutazione delle richieste è svolta da una commissione di esperti che, in particolare per i progetti di contenuto innovativo, è costituita in collaborazione con l’Università (facoltà di Ingegneria) e Democenter. Oltre a verificarne la fattibilità, i tecnici effettuano controlli sulla realizzazione dei progetti.