“Questa indagine è particolarmente importante perchè esprime le aspirazioni professionali dei giovani talenti che si stanno formando nei migliori atenei d’Europa”. E’ il commento del Direttore del Personale e Organizzazione del Gruppo Ferrari Maserati, Francesco Garello, all’indagine condotta fra 7.000 studenti universitari europei che ha eletto Ferrari come azienda ideale in cui lavorare.

“Siamo particolarmente contenti di questo risultato – ha continuato Garello – si tratta di una nuova conferma del fatto che la Ferrari è sempre più apprezzata come azienda e come luogo di lavoro a livello internazionale. E il fatto che la Ferrari sia oggi in testa alle loro preferenze ci onora e ci stimola a raggiungere sempre nuovi traguardi”.

L’indagine, ‘Universum Graduate Survey 2003’, condotta dall’istituto svedese Universum, è stata svolta su un campione di 6.776 studenti delle facoltà di ingegneria, scienze ed economia di 81 università in 17 paesi europei.

Ferrari è la prima azienda italiana in assoluto a raggiungere il vertice da quando la società svedese compila questa graduatoria, e ha superato in preferenze la Bmw, vincitrice dell’edizione dello scorso anno.

Ferrari ha conquistato il primo posto raccogliendo l’11,48% dei voti tra gli studenti europei in ingegneria e scienze, con una punta del 40,6% tra gli studenti italiani.