Un arresto, 21 persone controllate e 14 denunciate, di cui 6 clandestini già trasferiti al Cpt di Modena. E’ il bilancio di un’operazione eseguita questa mattina nel condominio San Matteo da carabinieri, agenti del commissariato di polizia, Guardia di finanza e dalla polizia municipale, con l’ausilio delle unità cinofile delle Fiamme Gialle.

Le forze dell’ordine hanno controllato l’immobile, occupato prevalentemente da extracomunitari, eseguendo cinque perquisizioni autorizzate dalla procura di Modena per individuare eventuali spacciatori e occupanti abusivi di immobili.

In manette è finito Youssef Raouidi, marocchino di 27 anni, arrestato per non aver ottemperato all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, mentre le persone denunciate devono rispondere di occupazione abusiva. Inoltre sono stati controllati 20 autoveicoli, nove dei quali sono stati rimossi perché sprovvisti di assicurazione.

La Guardia di finanza ha inoltre attivato mirati accertamenti fiscali, acquisendo materiale definito ‘molto interessante’.