Due presunti rapinatori sono stati individuati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia anche grazie al coraggio di un giovane vigilante e all’iniziativa di molti cittadini che hanno fornito utili indicazioni al 112.


Ieri sera, dopo una rapina in un supermercato di Rubiera, dove una cassiera che aveva tentato di opporsi ai malviventi era stata picchiata duramente, la guardia giurata di 24 anni in servizio nel negozio ha inseguito a piedi uno dei rapinatori restando in contatto attraverso il cellulare con la centrale operativa dei carabinieri. Così, quando il malvivente si è rifugiato in un casolare abbandonato della zona, i militari lo hanno arrestato.

Si tratta di un calabrese di 30 anni, Giovanni Minarchi, residente nel torinese ma abitante a Reggio Emilia, con vari precedenti. Grazie poi alle segnalazioni arrivate da cittadini al 112, a Reggio Emilia è stata trovata la vettura su cui era fuggito l’altro rapinatore che, a causa della trascorsa flagranza, è stato solo denunciato.