Sulla rete autostrade italiana circoleranno per il prossimo ponte del 25 aprile oltre undici milioni di veicoli. E’ quanto sostiene Autostrade invitando gli
automobilisti ad essere prudenti soprattutto nelle ore notturne, quando il pericolo di colpi di sonno è più elevato e a collaborare per cercare di ridurre al minimo i disagi.


Archiviato il week end di Pasqua, quando sulla rete autostrade hanno circolato circa nove milioni di veicoli, gli italiani si riverseranno nuovamente in massa sulle strade e autostrade italiane per il secondo ponte dell’anno.

Le giornate considerate più critiche per il traffico sono domani,
soprattutto nel pomeriggio, e domenica 27 aprile quando si sommeranno i rientri di chi è partito per il week end del 25 aprile e di chi non e’ ancora tornato dal ponte di Pasqua e ha trascorso fuori citta’ una settimana.

Per cercare di snellire il più possibile la circolazione veicolare, il traffico pesante sarà interrotto venerdì 25 e domenica 27 dalle 8 alle 22 e si è cercato di ridurre al minimo la presenza dei cantieri (ne rimarranno aperti soltanto otto).

Le direttrici maggiormente interessate dal traffico, secondo Autostrade, saranno la A1 Milano-Napoli tra Milano e Parma, tra Bologna e Firenze e in uscita da Roma; i tratti della A7 Genova-Serravalle, della A10 Genova-Savona e della A12
Genova-Sestri Levante in Liguria e ancora la A14 Bologna-Taranto nel tratto dal capoluogo emiliano fino alla costa e la A8-A9 autostrada dei Lagni in Lombardia.