Operatori della Polizia municipale, si sono recati stamane di buon ora nell’area comunale dell’ex Mercato Bestiame in Modena Via Canaletto Sud, per verificare la segnalata presenza all’interno, di persone che vi avevano trovato alloggio.

Nell’area, ed in particolare in corrispondenza del caseggiato prospiciente la vecchia entrata principale, si trovavano parti di mobilio e materassi buttati a terra oltre a rifiuti di vario genere e numerose siringhe sporche di sangue. Inoltre, all’interno di un altro caseggiato, sempre nella medesima area, era stata ricavata una vera e propria abitazione con posti letto e zona cucina.

In questi alloggi gli agenti hanno identificato due persone già note alle forze dell’ordine anche per essere dedite all’uso di sostanze stupefacenti. I due sono stati denunciati per invasione di edificio pubblico, ed in particolare per una di queste persone, la denuncia veniva aggravata dall’inottemperanza al foglio di via da Modena emesso a suo carico dalla Questura di Modena.