Lutto cittadino giovedì a San Felice sul Panaro, il paese dove vivevano i quattro giovani rimasti vittima, ieri pomeriggio, di un incidente stradale avvenuto lungo la statale 468 a Rivara.


Fabio Botti, 20, Andrea Marchetti, 18, P.B., 17, e F.V., 16 anni, erano sulla Lancia Y che, diretta verso Finale, si è scontrata con la Mercedes che era condotta da un uomo di 38 anni e sulla quale viaggiavano anche la compagna e le figlie.

L’amministrazione comunale di San Felice ha proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno i funerali dei quattro ragazzi. Il sindaco di San Felice Fausto Cestari ha invitato i commercianti e gli imprenditori a sospendere
l’attività dalle 14,30 alle 16,30 di dopodomani, in
concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre.

La polizia stradale di Mirandola sta ultimando i rilievi sulla dinamica dell’incidente: sarebbe confermata la prima ricostruzione che ipotizza una sbandata della Lancia Y causata
forse dalla velocitè e forse dall’asfalto viscido per la pioggia. L’utilitaria ha urtato il guard-rail e si è messa di traverso sulla strada, nel punto dove è stata centrata dalla Mercedes con a bordo la famiglia di San Felice.

A causa di
questa tragedia, che ha sconvolto il paese, è stato sospeso anche lo spettacolo di Gabriele Cirilli, ‘In Giappone sono alto’, previsto per domani al teatro di San Felice.